Anche dalle situazioni più negative è possibile ricavare delle utilità.
In caso di pignoramento infruttuoso, il creditore che ha percorso tutte le fasi della domanda giudiziale, fino alla conclusione negativa della procedura esecutiva, dispone di uno strumento fondamentale, sia per il RECUPERO DELL’IVA, che per la DEDUCIBILITA’ FISCALE del credito comprovatamente inesigibile.
Molti si avvalgono di questo strumento per ridurre gli utili tassabili e per togliere dal bilancio un credito non più recuperabile, ma non si avvalgono dell’altra opportunità, di immediato utilizzo, atteso che con la semplice emissione della nota di variazione in diminuzione, potrebbero rientrare del relativo importo, fin dalla prima liquidazione mensile provvisoria.
Crediter, leader assoluta nei recuperi fiscali, mette a disposizione il servizio Disamina pignoramenti infruttuosi per quanti in precedenza non avessero esercitato questo particolare diritto.
La disamina è del tutto gratuita, senza addebito alcuno per le pratiche non più suscettibili di recupero dell’imposta.
Le pratiche recuperabili, invece, saranno inserite nello specifico servizio di analisi e di integrazione, con eventuali atti necessari, a tariffa forfetizzata.
I compensi percentuali saranno corrisposti solo dopo l’avvenuto recupero dell’imposta.
Crediter offre, inoltre, la consulenza più qualificata nella valutazione dei casi in cui possono emergere dubbi interpretativi, in modo da dare certezze nelle scelte da effettuare.