La prima agenzia di recupero crediti in Italia, dal 1964

 

Seppure formalmente costituita nel 1989, Crediter deriva dalla trasformazione di PARKATEL – la prima agenzia di recupero crediti in Italia (anno 1964) – da ditta individuale a società di capitali, al vertice della quale è rimasto lo stesso fondatore.

Crediter è guidata da autentici specialisti del settore, le cui competenze giuridiche, fiscali e finanziarie sono state armonicamente coordinate in vista del conseguimento di un unico fine: la tutela del credito, che nel tempo si è evoluta ed articolata in servizi altamente qualificati, dal “Recupero crediti” alle “Procedure concorsuali”, fino ai “Recuperi fiscali” ed ai “Controlli bancari”.

In precedenza, ha svolto anche attività editoriale – con la pubblicazione di “Legal Office In”, un manuale pratico diretto ad insegnare agli operatori economici come fosse possibile svolgere domande giudiziali a tutela dei crediti aziendali, senza l’assistenza di un legale – e didattica presso associazioni imprenditoriali, con la tenuta di corsi aventi la stessa finalità.

La specializzazzione massima di Crediter è, quindi, la “Tutela giudiziale dei crediti”.
Svolge la propria attività in moderni ed ampi uffici e dispone di un team di personale qualificato, che opera all’interno di una struttura telematica di eccellenza.

Dispone, inoltre, di un’articolata rete di collaboratori in tutto il territorio nazionale per la gestione dei crediti in Italia e di una collaudata rete di specialisti in tutto il mondo, per la tutela del credito estero.