News

Open Day 2019

Recuperi fiscali più tutelati anche grazie all’interpello di Crediter

Grande interesse ha suscitato l’incontro formativo organizzato da Crediter, in materia di recuperi fiscali. Le molte aziende presenti, hanno colto l’occasione, non solo per fare chiarezza sulle nuove regole del gioco imposte dall’ultima riforma legislativa, ma anche per capire come tutelarsi dagli stessi Organi delle procedure, a volte, responsabili della perdita del diritto.

Proprio di recente, infatti, alcuni curatori hanno contestato le note di variazione emesse dai creditori al termine della procedura concorsuale, perché per mano loro, la ditta debitrice era stata cancellata dal Registro delle Imprese o era già stata cancellata la relativa Partita IVA.

PROBLEMATICA CHE NON SI POTEVA IGNORARE!

Con l’obiettivo di affiancare il creditore, Crediter ha voluto provocare una soluzione interpretativa direttamente all’Agenzia delle Entrate, al fine di dissipare ogni dubbio e di fornire solo certezze in una materia tanto complicata. Azione che si è concretizzata con l’ISTANZA DI INTERPELLO!

Vivace e costruttivo il dibattito che ne è scaturito. Esempi concreti riferiti dalle aziende, hanno messo in evidenza le molteplici difficoltà che le stesse aziende affrontano quotidianamente nella gestione delle pratiche, tanto da scoraggiarsi e scegliere di rinunciare.

NULLA DI PIU’ SBAGLIATO!

“Questa resa incondizionata per il creditore costituisce un danno economico. – sottolinea l’avv. Riccardo Pavanello, CEO di Crediter – Da 20 anni ci occupiamo dei rimborsi IVA da procedure concorsuali e grazie all’esperienza maturata abbiamo potuto individuare il giusto metodo per centrare l’obiettivo:

  • monitoraggi pro-attivi,
  • formazione continua
  • tecnologia avanzata.

Il nostro Web Crediter, unico nel suo genere, permette, a noi di effettuare una puntuale gestione delle pratiche e all’azienda di seguirne passo passo l’iter, direttamente dal proprio ufficio.

Queste sono le sfide che Crediter vuole vincere assieme a voi!