News

Credit Council 2019 – AICS

All’appuntamento annuale dedicato al Credit Managment, CREDITER, siede sul tavolo dei relatori e affronta le problematiche legate ai Recuperi Fiscali nell’ambito delle procedure concorsuali.

I dubbi interpretativi sono all’ordine del giorno in una materia così particolare, a cavallo tra il legale e il fiscale, e Crediter, abituata a giocare queste partite con l’Erario, è scesa in campo pronta a portare a casa ogni tipo di risultato utile, anche di ordine fiscale, fornendo l’ASSIST vincente: ISTANZA DI INTERPELLO!.

Un’azione mirata, volta a togliere ogni timore e dare solo certezze al creditore – anche quando il diritto stesso viene messo in discussione – consentendogli di aggiudicarsi la sua partita!

La metafora calcistica – leitmotiv della presentazione – ha indubbiamente mantenuto alta l’attenzione dei presenti, contribuendo a far comprendere un iter di gestione delle procedure, spesso insidioso, reso complicato dalla lunga durata.

Numerose le richieste di chiarimento che ne sono seguite, a riprova della difficoltà di reperire le corrette informazioni.

Sul punto, fondamentale il lavoro svolto dal Centro Studi Crediter, nel ripercorrere le fonti normative, nazionali ed europee, che hanno interessato la materia.

“Un approfondimento iniziato ben 20 anni fa – sottolinea l’Avv. Pavanello, CEO di Crediter –  ovvero da quando in Italia è consentito il recupero dell’IVA, e cha ha portato Crediter a gestire nel tempo, oltre 65.000 procedure concorsuali, facendo recuperare alle aziende più di 87 milioni di euro. Un risultato che si commenta da solo!”.

L’obiettivo di Crediter è di poter essere un punto di riferimento per le aziende, aiutandole a VINCERE, sfruttando ogni possibile risorsa, anche di ordine fiscale!