News

20 anni di recuperi fiscali: il tesoretto è servito

Quest’anno ricorre il 20° anniversario della Circolare Ministeriale n. 77/E/2000, che ha legittimato il Recupero dell’IVA nelle procedure concorsuali ed esecutive.

Una soddisfazione per le aziende che hanno così potuto riprendersi l’IVA da fatture non pagate.

Crediter, nella sua lungimiranza, ha sfruttato la normativa  ribaltando eventi negativi, come insolvenze e procedure concorsuali, trasformandoli in nuove opportunità, permettendo, così alle aziende di portarsi a casa  l’IVA, un tesoretto, che per molti rappresenta ancora una liquidità non sfruttata.

Conti alla mano, sorprendente  la dimensione economica scaturita dalla sua applicazione.

In questo lungo ventennio, infatti, Crediter ha esaminato oltre 50.000 pratiche, facendo emettere più di 23.000 Note di Variazione. Volendo tradurle in moneta, si parla di circa 87 milioni di euro di IVA fatti recuperare. In sostanza, Crediter ha fornito la combinazione per aprire la cassaforte e sfruttarne il tesoretto. Una risorsa che, in una gestione ordinaria concorre ad alimentare il circuito economico nazionale ma,  in una situazione di emergenza come questa, rappresenta una vera e propria boccata di ossigeno.

Ecco perché Crediter ti invita a non abbassare l’attenzione e lo fa con un’eccezionale PROMOZIONE 20/20, un tributo per celebrare questa importante ricorrenza, con particolare riferimento ai servizi:

  • Istanza di Ammissione al Passivo a costo ZERO per tutto l’anno 2020. Certezza di recupero dell’IVA.
  • Recupero Crediti: azzeramento della quota fissa e dimezzamento dei compensi percentuali su un numero limitato di pratiche. Dalla fase pre-legale, alla Tutela Giudiziale, sino al pignoramento, senza limiti di valore.

Per i casi più controversi Crediter ha rivolto un Interpello alle Agenzie delle Entrate, al fine di garantire la legittimità del Recupero Fiscale.

Non è tempo di disperdere le proprie liquidità, ma soprattutto, attenzione al nuovo termine utile per l’emissione della nota di variazione!